Home

penna

Da Antonio

Comment: Ancora una volta complimenti per l’approccio tecnico al problema.
In un recente commento, lo scorso dicembre, avevo espresso quanto la mancanza di controllo del territorio comporti il degrado della qualità della vita degli abitanti a causa della circolazione veicolare, ormai priva di ogni regola, che affligge la parte “periferica” del paese, ovvero le vie Pasubio, Thiene, Gorizia, Fogazzaro, Dante, Trieste, Rossi.

Bastano dei semplici rilievi puntuali per vedere che nel paese si compiono decine di migliaia di infrazioni al giorno, senza che praticamente nessuna sia sanzionata (nel paese, oltre alle sanzioni “automatiche” del semaforo di via Roma/Levà, vengono comminate rarissime sanzioni stradali).

Il problema è sempre lo stesso, che si parli di sicurezza stradale, di inquinamento atmosferico, inquinamento acustico, degrado del piano stradale dovuto ai mezzi pesanti in sovraccarico (basti guardare le condizioni di via Roma o via Trieste): in mancanza di controlli il traffico non si autoregola, ma degenera.

Un paese delle dimensioni e caratteristiche stradali come Piovene Rocchette non può rimanere privo di un efficace servizio di Polizia Locale: si è visto che il modello del consorzio non funziona, ha solo aumentato il costo per il Comune lasciando le strade nelle condizioni che tutti possono vedere. Non aiuta certo il clima da querela e controquerela tra consorzio e Sindaco.

Ora: 15/01/2014 at 8:08
URL modulo di contatto: https://accogliamoleidee.wordpress.com/2014/01/15/abitare-al-grumello/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...