Home

pennaComment: Da Piovenese  e cittadino quale sono , mi trovo in accordo con un principio che qui vedo affermato:  in termini di vivibilita’ e sicurezza la priorita’  va data al soggetto debole. Nel ns comune al contrario la priorita’ e’ : far scorrere il traffico veicolare nel piu’ veloce modo possibile . E i pedoni, i ciclisti, i bambini , i ragazzi, gli anziani devono arrangiarsi. Cio’ che qui leggo e’ positivissimo e spero sia l’inizio di una inversione di tendenza . _Tiziano

Ora: 26/01/2014 at 22:02
URL modulo di contatto: https://accogliamoleidee.wordpress.com/2014/01/15/abitare-al-grumello/

Come vedi siamo tornati sull’argomento. Pensiamo che bisogna intervenire subito per migliorare il paese senza aspettare interventi miracolosi (la bretella, l’autostrada!) e soprattutto con interventi rivolti ai piovenesi.

Il tema comincia a essere sentito, come si vede dai paletti salva pedoni in via Laguna e in via Libertà. Quel che manca ancora è una visione organica e orientata a migliorare la vivibilità della città.

Annunci

2 thoughts on “Commenti

  1. Pingback: Commenti | Accogliamo le Idee

  2. Da più di vent’anni lavoro alla scuola primaria del centro e vorrei far presente come, anno dopo anno, il numero di veicoli che accompagnano i bambini a scuola e poi li riportano a casa, sia andato aumentando. E’ chiaro, le mutate condizioni di vita (lavoro di entrambi i genitori, minor disponibilità dei nonni, ecc…) sfavoriscono il percorso casa-scuola fatto a piedi, ma forse qualche soluzione si può intravedere pensando al “piedibus”; è un tipo di esperienza ormai collaudata in molti comuni anche vicini a noi. Lo si potrebbe avviare in modo sperimentale creando una prima linea coinvolgendo la scuola e il Comitato Genitori. La nostra ULS, negli anni scorsi, aveva sottolineato l’importanza del CAMMINARE per prevenire fenomeni di obesità infantile; a questo aggiungerei quanto sia importante per i bambini sperimentare piccole autonomie condividendole con altri bambini….Si può diventare GRANDI anche divertendosi!!
    Laura

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...