Home

cropped-logo-lista-definitivo-web.jpeg

La lista civica ALI per Piovene Rocchette – Amministriamo Insieme nasce dalla volontà di discutere i problemi della città e studiare proposte concrete e realizzabili.
E’ la logica prosecuzione del gruppo “Accogliamo Le Idee” (da cui l’acronimo ALI) che si è formato nel settembre 2013 dall’apertura di un “blog” di discussione e dopo due riunioni pubbliche che hanno visto una massiccia presenza di cittadini di Piovene Rocchette. La lista si è formata grazie al crescente numero di persone che hanno iniziato a dialogare con noi seguendoci in questa avventura.
Quando, a fine febbraio, abbiamo invitato la popolazione a stendere il programma con noi, decine di
persone si sono aggregate e il risultato è un programma ricco e articolato, in grado di portare al centro della vita amministrativa di Piovene Rocchette le reali esigenze della popolazione.
La nostra lista è costituita da persone che si sono riconosciute nelle idee, al di là di qualunque appartenenza partitica. Ci sostengono molti consiglieri dell’ex lista civica “Insieme per Amministrare”, ma possiamo contare sulla presenza e sull’appoggio di persone indipendenti che riconoscono il bisogno di affrontare i problemi della città senza preconcetti e condizionamenti ideologici.
L’arch. Renzo Priante, candidato sindaco, viene da una lunga esperienza di pianificazione urbana, collaborazione con molti comuni vicentini e vanta progettazioni e consulenze in tema di lavori pubblici da quasi quarant’anni.

Chi è entrato in contatto con noi ci riconosce apertura di idee, un modo originale di analizzare i  problemi e la presentazione di proposte innovative e di sicura efficacia.

E’ nostra ferma volontà continuare il dialogo con la popolazione anche e soprattutto da amministratori, perché la partecipazione non si costruisce solo con il rito del voto una volta ogni 5 anni, ma ragionando e valutando assieme le esigenze, le problematiche, le risorse e le migliori soluzioni.

IL CANDIDATO SINDACO: Renzo Priante

Natale 2011Sono nato a Pisa, abito a Piovene Rocchette dal 1989. Mio padre era di Arzignano, mia madre di Brogliano, vicentini da sempre, emigrati come tanti. Mio padre, trovato lavoro alla Marzotto, si trasferì a Pisa dove arrivò a essere direttore dello stabilimento di tessitura. Nel 1964 si trasferì a lavorare allo stabilimento Lanerossi di Rocchette 1.
Ho fatto il liceo scientifico a Schio, l’università di architettura a Venezia dove mi sono laureato nel 1974.
Ho fatto il militare nel 6° Reggimento artiglieria da montagna a Belluno e poi a Bassano. Ho insegnato nella scuola media e poi, per oltre 20 anni, all’Istituto per geometri “Ceccato” di Thiene.
Faccio l’architetto dal lontano 1978 e, nel corso della lunga carriera, ho fatto Piani Regolatori (Dueville, Castelgomberto, Salcedo, Valdastico, Posina, …) e una quantità ragguardevole di opere pubbliche e private. Negli ultimi anni mi sono occupato di riqualificazione ambientale (laghetto di Posina) e di viabilità sostenibile (Sentiero Alto di Cogollo del Cengio)

I CANDIDATI CONSIGLIERI

paoloB+Paolo Bergamin. Sono nato a Piovene Rocchette dove abito da sempre. Sposato con 2 figli. Ho conseguito il diploma di geometra, ho fatto il servizio militare nella Julia, artiglieria da Montagna gruppo Pinerolo.

Dal 1975 lavoro presso il Comune di Schio come responsabile del patrimonio immobiliare

.

.

stefanoB+Stefano Boriero. Sono nato a Thiene 25 anni fa, e vivo a Piovene Rocchette da sempre. Fin dalle scuole medie, frequentate presso l’Istituto Comprensivo “A. Fogazzaro”, ho deciso di partecipare attivamente alla vita della Comunità, venendo eletto nel primo mandato del Consiglio Comunale dei Ragazzi e successivamente dedicandomi all’attività animatoriale presso la Parrocchia. ACR, GREST e campi estivi mi hanno permesso di conoscere molti ragazzi e le loro necessità, perché la vita di una Comunità trova la sua continuità nei giovani. Dopo aver conseguito il diploma di Tecnico dei Servizi della Ristorazione presso l’Istituto Alberghiero “P. Artusi” di Recoaro Terme ho completato con successo il corso triennale di Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Padova. Attualmente lavoro Part-Time in una Pizzeria qui a Piovene e studio per diventare disegnatore di fumetti.

.

elisabettaC+Elisabetta Cornolò. Architetto

Sono nata a Thiene 34 anni fa da genitori piovenesi e abito in centro a Piovene Rocchette (dopo aver abitato per parecchi anni a Rocchette e per un breve periodo al Grumello e a Marano V.). Ho frequentato le scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo A. Fogazzaro di Piovene, per poi proseguire con l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri di Schio. Ho conseguito l’abilitazione di geometra e praticato la libera professione per una decina d’anni collaborando con vari professionisti. Successivamente mi sono iscritta all’Università di Architettura di Venezia conseguendo la laurea breve nel 2012 e l’abilitazione di architetto nell’anno seguente. Attualmente mi sto specializzando in architettura all’indirizzo di Paesaggio e Sostenibilità, per passione a tutto ciò che riguarda il nostro ambiente e territorio.

Faccio parte del Comitato Genitori della scuola elementare di mio figlio e della Commissione Locale per il Paesaggio di Marano Vicentino.

DonatellaDVDonatella Dalla Vecchia. Sono nata a Thiene 49 anni fa e abito da sempre a Piovene Rocchette, in zona Grumello. Sono sposata e ho due figli adolescenti. Ho conseguito prima il diploma magistrale e in seguito quello per infermieri professionali. Dal 1985 lavoro come infermiera. Da anni sono impegnata nelle attività parrocchiali come catechista e, assieme a mio marito, faccio parte dello “staff” di volontari che si occupano della realizzazione della “Sagra di fine estate” che si svolge ogni anno al Grumello.

.

giovanniL+Giovanni Lucchini. Sono nato a Schio 19 anni fa, da padre arsierese e madre piovenese, e abito a Piovene da 17 anni, in pratica da sempre. Ho studiato qui, per poi scegliere di fare il Liceo Scientifico Tron a Schio. L’anno prossimo frequenterò la facoltà di Medicina e Chirurgia.
Mi sono da sempre impegnato in ambito parrocchiale e nel volontariato, ma le soddisfazioni maggiori le ho avute con la scuola. Ho partecipato infatti alla Consulta provinciale degli studenti come rappresentante per il Liceo Tron e, sempre con il Liceo, ho vinto un viaggio a New York per fare una simulazione dei lavori dell’Onu, Ne ho conosciuto i luoghi e precedentemente, grazie ad un corso, tutte le regole.
Ora ho deciso di impegnarmi nel mio paese, perché credo che i giovani debbano partecipare alla vita politica e farsi sentire.

giancarloG+Giancarlo Giordani. Sono nato a Piovene Rocchette dove abito da sempre con mia moglie e i miei tre figli. Dopo aver conseguito la maturità classica presso il liceo Zanella di Schio, ho intrapreso gli studi universitari a Padova presso la facoltà di Fisica che ho seguito fin quasi al termine. Interrotti gli studi poco prima della loro conclusione ho iniziato l’attività lavorativa e da 31 anni sono dipendente comunale, dapprima presso il comune di Costabissara e da 27 anni del comune di Schio dove sono responsabile della gestione del personale. Dal 1995 al 1999 sono stato assessore nel comune di Piovene Rocchette dove successivamente dal 1999 al 2004 ho ricoperto l’incarico di sindaco. Parte del mio tempo libero lo dedico alla pallavolo di cui sono arbitro federale provinciale.

.

paolaG+Paola Girardello. Sono nata a Thiene , abito da 20 anni a Piovene Rocchette, sono laureata in filosofia all’ università di Padova, ho lavorato come dipendente comunale -settore cultura biblioteca sociale- nei comuni di Arsiero, Mason Vic., attualmente nel comune di Sarcedo. Collaboro da alcuni anni con la commissione intercultura della scuola media di Piovene Rocchette. Attualmente presto servizio volontario nel doposcuola della Parrocchia di Piovene.

.

.

stefanoG+Paolo Gregori. Sono piovenese da diverse generazioni. Abito con mio padre e sono fidanzato con Stefania. Lavoro presso una ditta metalmeccanica come operaio e saltuariamente come barista. Sono diplomato in ragioneria e ho da poco ripreso lo studio alla facoltà di Scienze Politiche.

.

.

.

stefanoPB+Stefano Pietrobelli.Sono nato a Padova 21 anni fa e vivo a Piovene da sempre, in zona Rocchette, a parte una breve parentesi. Mi sono diplomato al Liceo Classico “G.Zanella” di Schio. Da settembre 2013 frequento la Facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche di Forlì, coronando così il grande desiderio di potermi dedicare a materie di Politica Internazionale. Nella città in cui studio collaboro a volte con alcune associazioni studentesche ed extrastudentesche che si impegnano a promuovere cultura e informazione consapevole tra i giovani universitari. Faccio orgogliosamente parte di Ali da alcuni mesi a questa parte perchè ritengo che l’impegno a livello locale abbia il grande privilegio, rispetto ad altre branche della politica, di poter vedere realizzati concretamente i progetti e le idee per i quali tanto duramente si è lavorato e che possa garantire un miglioramento reale del Comune nel quale sia elettori sia eletti vivono.

.

patriziaS+Patrizia Santacaterina. Patrizia Santacatterina sono nata a Thiene, sono sposata dal 1980, e da allora abito a Piovene Rocchette, ho 2 figli, sono pensionata ULSS.
Da sempre partecipo alle attività del mio paese, come genitore sono stata Presidente del comitato genitori delle scuole elementari, poi come componente del consiglio d’istituto presso scuole medie assieme al Comune abbiamo dato vita, per la prima volta, al Consiglio Comunale Ragazzi. Ho fatto parte per parecchi anni della Pro Loco. Sono sempre stata interessata ai problemi sociali come volontaria, nel mondo degli anziani ho operato presso il Centro Diurno “ex casa Galiotto”, nei disagi psitici e psicologici, ho collaborato all’apertura e gestione del Centro Psiche 2000 a Chiuppano, nella tossicodipendenza con il CEIS presso la comunità La Rocca a Piovene Rocchette, Socche alla Croce a Schio e Casa Betania a Montemezzo Sovizzo. Sono componenete dell’Ass. Amici del Cuore, che in collaborazione all’ULSS e al centro cardio action dell’ospedale di Thiene, prestiamo la nostra opera nel fare alcuni controlli per la salute dei nostri cittadini e non.

stefanoSS+Stefano Stella Sarolo. Sono nato a Schio 35 anni fa, abito da sempre a Piovene Rocchette. Diplomato presso l’istituto tecnico Pasini di Schio, lavoro come geometra libero professionista.

Mi occupo inoltre di amministrazioni condominiali ed organizzo corsi professionali per amministratori di condominio.

Sono attivo anche nel campo della sicurezza sul lavoro e consulenza aziendale, come referente per Vicenza di un’azienda veronese.

.

.

silviaP+Sivia Pianalto. Sono nata a Vicenza 44 anni fa.
Abito da sempre a Piovene Rocchette
Ho frequentato il Liceo Artistico a Valdagno e l’Accademia di Belle Arti a Venezia.
Sono libera professionista nel settore comunicazione/graphic designer. Sposata e madre di tre figli di 12, 10 e 8 anni.
Membro del Consiglio d’Istituto delle scuole di Piovene Rocchette e del Comitato Genitori della scuola primaria di Piovene centro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...